La Rete Civica del Comune di Jesi si aggiudica l' "Osc@r" del web

Nuovo prestigioso riconoscimento per la Rete Civica del Comune di Jesi che si è aggiudicata l'Osc@r del web, risultando il miglior sito internet dei comuni non capoluogo. La consegna del premio avverrà venerdì 4 novembre alla fiera di Bologna dove è in corso il Compa, il Salone della comunicazione della pubblica amministrazione. Ritirerà l'Osc@r del web l'assessore alla riforma dell'Ente, Antonio Balestra.

Il concorso, promosso da Labitalia in collaborazione con l'Associazione italiana della comunicazione pubblica, prendeva in considerazione tre parametri: l'informazione, i servizi, la facilità accesso. Ebbene, la Rete civica del Comune di Jesi ha ottenuto il punteggio più alto in assoluto tra tutti i Comuni non capoluogo di provincia, distinguendosi per "le molte curiosità (anche interattive) e la democrazia elettronica", come evidenziato dall'apposita giuria che ha apprezzato la ricchezza e la qualità delle informazioni contenute, la molteplice presenza di modulistica scaricabile direttamente da casa, i servizi on line presenti.

Non è la prima volta che la rete civica del Comune di Jesi ottiene successi di questo tipo. Anzi, praticamente dalla sua istituzione, il servizio viene considerato tra i migliori in assoluto in Italia per la qualità delle informazioni contenute e soprattutto, caso rarissimo, per avere sempre disponibili ed aggiornate le Gazzette Ufficiali. Caratteristiche, queste, che hanno permesso di ottenere una lunga serie di riconoscimenti, l'ultimo dei quali, in ordine di tempo, è stato l'inserimento del servizio "Gazzette on-line" nell'apposito "Almanacco delle buone pratiche nei servizi di pubblica utilità", promosso dall'associazione nazionale Cittadinanzattiva.

Il sito internet del Comune, come noto, ha attivato anche un servizio di mailing list (quasi un migliaio già gli iscritti) che settimanalmente fornisce ovviamente in forma gratuita tutta una serie di informazioni su eventi, appuntamenti, scadenze e quant'altro riguarda la nostra città ed il territorio circostante. Gli interessati possono ricevere maggiori dettagli al sito: www.comune.jesi.an.it

Jesi, 3 novembre 2005

L'Amministrazione comunale

 

 

La Rete Civica del Comune di Jesi si aggiudica l' "Osc@r" del web

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy