banners/foto_casa_territorio_1.jpg

Casa e territorio

Casa e territorio

In Evidenza

Chiusura Uffici S.U.E. e S.U.A.P.Dettagli

Venerdì 9 novembre 2018
Avviso Chiusura Uffici

Venerdi’ 9 novembre alle ore 9,00 - presso la Fondazione "A. Colocci" in Corso Matteotti (ex cuppari) -  verrà presentato il nuovo portale per l’invio telematico delle pratiche allo Sportello Unico per l'Edilizia (S.U.E.) e allo Sportello Unico per le Attività Produttive (S.U.A.P.).
Per l’occasione gli uffici del S.U.E. e del S.U.A.P. resteranno chiusi al pubblico. Le pratiche potranno essere presentate direttamente in portineria al piano terra del municipio.

Definizioni uniformi dei parametri urbanistici ed ediliziDettagli

Non valgono più gli articoli 17 e 18 delle NTA del vigente PRG

Ai sensi dell’art. 3 - comma 3 - della Legge regionale 3 maggio 2018 n. 8 “Recepimento dello schema di regolamento edilizio tipo (RET)..…”, dal 7 novembre 2018 troveranno diretta applicazione, prevalendo sulle disposizioni comunali, le definizioni uniformi dei parametri urbanistici ed edilizi allegate al suddetto schema di RET, con le indicazioni tecniche di dettaglio introdotte con la L.R. n. 8/2018. Con delibera di Consiglio Comunale n. 178 del 25-10-2018, immediatamente eseguibile, sono stati adottati i provvedimenti conseguenti a tale diretta applicazione.
Pertanto dal 7/11/2018 l’art. 13 del Regolamento Edilizio Comunale risulta conseguentemente modificato e non trovano più applicazione gli articoli 17 e 18 delle Norme Tecniche di Attuazione del vigente Piano Regolatore Generale.

Presentazione del nuovo portale per l'invio telematico delle pratiche dello Sportello Unico per le Attività Produttive e dello Sportello Unico per l'EdiliziaDettagli

dal 09.11.2018 al 09.11.2018

Presentazione del portale alle associazioni del mondo imprenditoriale e di categoria e professionisti quali architetti, ingegneri, geometri, periti industriali, commercialisti

Pratiche CILA e SCIA soggette a controlliDettagli

Ai sensi dell'art. 7 della legge regionale 17 del 20/04/2015

Le pratiche di comunicazione di inzio lavori e di segnalazioni certificate di inizio attività sorteggiate verranno sottoposte ad istruttoria amministrativa ed a controllo sul territorio

Versamenti per pratiche edilizieDettagli

Avviso

Si ricorda che perr qualsiasi tipologia di versamento a favore del Comune di Jesi, relativo a pratiche edilizie, occorre procedere per cassa o con bonifico ordinario.
La ricevuta di versamento è comunque e sempre valida ai fini dell’eventuale recupero fiscale.

XHTML 1.1 valido CSS valido Dichiarazione di accessibilità